Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di contratto (con informazioni obbligatorie per legge)

§ 1 Ambito di validità

Per l'utilizzo del nostro shop online su www.beurer.com e per i contratti lì conclusi con noi, valgono esclusivamente le Condizioni generali di contratto ("CGC"). Esse contengono allo stesso tempo informazioni obbligatorie su diritti e doveri, secondo le norme di legge sui contratti riguardanti le vendite a distanza e il commercio elettronico.

§ 2 Fornitore/parte contraente

Il fornitore dello shop online e parte contraente è:

Beurer GmbH

Söflinger Strasse 218
D-89077 Ulm
Tel.: +49 (731) 3989-0
Fax: +49 (731) 3989-139
E-Mail: vertrieb@beurer.de

rappresentata dai direttori Marco Bühler e Georg Walkenbach e Oliver Neuschl

Pretura di Ulm, HRB 722213
Partita IVA: DE 147040787

§ 3 Ordine/stipula, testo e lingua del contratto

La rappresentazione della merce nello shop online non costituisce un'offerta vincolante ai sensi di legge, ai fini della stipula di contratti d'acquisto, bensì un invito non vincolante a ordinare tale merce presso di noi.

Alla stipula del contratto si arriva attraverso le seguenti operazioni di carattere tecnico:

Le merci presentate sulle nostre pagine dei prodotti possono essere messe nel carrello facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". Per accedere al carrello si fa clic sul pulsante "Vai al carrello".

Se, dopo l'accesso al carrello, si va alla cassa facendo clic sull'apposito pulsante "Vai alla cassa" e, dopo aver inserito e controllato i dati necessari per eseguire l'ordine in fondo al modulo d'ordine online, si fa clic sul pulsante "Acquista ora", si crea un'offerta vincolante ai sensi di legge finalizzata alla conclusione di un contratto d'acquisto per gli oggetti inseriti nel carrello. Eventuali errori di immissione possono essere corretti, all'interno del carrello, modificando il numero di articoli o eliminandoli del tutto, facendo clic sul pulsante "Rimuovi" prima di fare clic su "Vai alla cassa".

Subito dopo aver ricevuto la proposta di contratto del Cliente, invieremo una conferma di ricezione via e-mail. Questo non implica ancora l'accettazione della proposta di contratto. Il contratto d'acquisto viene concluso solo quando, successivamente alla conferma di ricezione, il Cliente riceve la dichiarazione di accettazione ("conferma dell'ordine"). Qualora, in casi particolari, non accettassimo la proposta di contratto, informeremo il Cliente via e-mail entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine.

Il contratto può essere stipulato in lingua italiana.

Il testo del contratto, costituito dai dati specifici dell'ordine e dalle presenti Condizioni generali di contratto, verrà memorizzato presso di noi e verrà inviato al Cliente assieme alla conferma dell'ordine. Le Condizioni generali di contratto possono essere visualizzate nel nostro shop online in qualsiasi momento. Una panoramica degli ordini effettuati è accessibile ai clienti registrati, dopo aver effettuato l'accesso, sotto "Account cliente".

§ 4 Prezzi/costi di spedizione e altri costi/pagamento

I prezzi indicati nello shop online sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto di legge (IVA) e ulteriori componenti del prezzo..

In aggiunta viene calcolato un forfait dei costi di spedizione che è possibile visualizzare facendo clic sul link "Spese di spedizione" immediatamente richiamabile accanto alle merci presentate nello shop online e che, all'interno del carrello, viene indicato separatamente. Le spese di spedizione in Italia ammontano a 5,95 euro.

SSi accettano pagamenti tramite bonifico anticipato (pagamento anticipato), carta di credito o il servizio di pagamento PayPal. Se è stato fornito un indirizzo di fatturazione in Germania, per valori del carrello compresi tra 1,50 € e 1.500 €, è anche possibile utilizzare un pagamento a ricevimento merce. Insieme alla nostra conferma dell'ordine, il Cliente riceve una fattura con l'indicazione delle nostre coordinate bancarie. Il totale della fattura è esigibile immediatamente alla ricezione della fattura.

Se il pagamento viene effettuato con carta di credito o tramite PayPal, l'importo della fattura verrà addebitato sul conto del Cliente il giorno della scadenza (esclusi pagamenti a ricevimento merce). In caso di pagamento a ricevimento merce, il totale della fattura deve essere pagato entro 30 giorni a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg. Presupposto per poter utilizzare la modalità di pagamento a ricevimento merce è che la verifica dell'identità e della solvibilità da parte di PayPal abbia esito positivo. In questo caso cediamo la nostra richiesta di pagamento a PayPal, cosicché la gestione successiva del pagamento verrà effettuata in collaborazione con PayPal e il Cliente potrà effettuare il pagamento soltanto a PayPal con effetto liberatorio. Valgono le condizioni di utilizzo generali di PayPal per l'utilizzo del pagamento a ricevimento merce, le norme sulla tutela dei dati di PayPal, nonché le informazioni sulla verifica dell'identità da parte di PayPal e sullo scambio di dati con istituti di valutazione finanziaria (informazioni sulla solvibilità) che, durante il processo di ordinazione, dopo essere stato reindirizzato al sito Web di PayPal, il Cliente potrà richiamare e che dovrà confermare. Per tutte le restanti questioni contrattuali, in particolare l'esercizio del diritto di recesso di legge o dei diritti di garanzia per vizi della cosa, rimaniamo il referente immediato del Cliente.

§ 5 Consegna/disservizi

Consegniamo in Germania, Austria e Italia.

I tempi di consegna all'interno della Germania vanno da uno a tre giorni lavorativi, mentre per Austria e Italia vanno da tre a sette giorni lavorativi (in caso di pagamento anticipato, i tempi vanno calcolati a partire dalla ricezione del pagamento). Eventuali differenze nei tempi di consegna di determinate merci vengono segnalate separatamente nello shop online.

Nel caso in cui eventi che perturbino l'esercizio della nostra attività indipendenti da noi, in particolare scioperi e serrate nonché casi di forza maggiore dovuti a un evento imprevedibile e involontario, ci impediscano di consegnare la merce ordinata entro i tempi di consegna indicati, tali tempi si prolungano per la durata dei disservizi causati da queste circostanze. Se gli eventi perturbanti in questione sono tali da impedirci di consegnare entro un mese dalla ricezione o autorizzazione del pagamento, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto. Ulteriori diritti, in particolare il diritto di recesso di legge, spettanti al Cliente già entro un mese, rimangono invariati.

§ 6 Diritto di recesso del consumatore

Se lo scopo dell'acquisto non è prevalentemente riconducibile alla propria attività commerciale o di libero professionista e quindi si sta effettuando l'acquisto come consumatore, si ha diritto a recedere secondo quanto definito nelle seguenti istruzioni:

ISTRUZIONI PER IL RECESSO

DIRITTO DI RECESSO

L CLIENTE HA IL DIRITTO DI RECEDERE DAL PRESENTE CONTRATTO ENTRO QUATTORDICI GIORNI SENZA NECESSITÀ DI INDICARE ALCUNA MOTIVAZIONE.

IL DIRITTO DI RECESSO DEVE ESSERE ESERCITATO ENTRO QUATTORDICI GIORNI DAL MOMENTO IN CUI IL CLIENTE O UN TERZO DA ESSO DESIGNATO, AD ECCEZIONE DEL TRASPORTATORE, È ENTRATO IN POSSESSO DELLA MERCE .

PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO, IL CLIENTE DEVE INFORMARE NOI (BEURER GMBH, C/O HATRACO GMBH, PEUTESTRASSE 22A, D-20539 HAMBURG, TEL. +49 40 22 63 07 365, FAX +49 40 22 63 073 30, E-MAIL: SHOP@BEURER.DE) A MEZZO DI DICHIARAZIONE UNIVOCA (AD ES. MEDIANTE LETTERA SPEDITA PER POSTA, TELEFAX O E-MAIL) DELLA DECISIONE DI RECEDERE DAL PRESENTE CONTRATTO. A TALE SCOPO È POSSIBILE UTILIZZARE IL FACSIMILE DEL MODULO DI RECESSO ALLEGATO, CHE TUTTAVIA NON È PRECOMPILATO.

IL PERIODO DI RECESSO SI CONSIDERA RISPETTATO SE LA NOTIFICA RELATIVA ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO È STATA INVIATA PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERIODO DI RECESSO.

CONSEGUENZE DEL RECESSO

IN CASO DI RECESSO DAL PRESENTE CONTRATTO, SIAMO TENUTI A RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE TUTTI I PAGAMENTI RICEVUTI, COMPRESE LE SPESE DI CONSEGNA (AD ECCEZIONE DEI COSTI AGGIUNTIVI DERIVANTI DALLA SCELTA DA PARTE DEL CLIENTE DI UNA MODALITÀ DI CONSEGNA DIVERSA DA QUELLA STANDARD, PIÙ CONVENIENTE DI QUELLA DA NOI PROPOSTA) E COMUNQUE ENTRO QUATTORDICI GIORNI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DELL'INTENZIONE DI RECEDERE DAL PRESENTE CONTRATTO. IN ASSENZA DI ACCORDI DIFFERENTI, PER IL RIMBORSO SARÀ ADOTTATA LA STESSA MODALITÀ DI PAGAMENTO UTILIZZATA DAL CLIENTE PER LA TRANSAZIONE ORIGINARIA; IL RIMBORSO NON PREVEDE IN ALCUN CASO L'ADDEBITO DI UN COSTO. POSSIAMO RIFIUTARE IL RIMBORSO FINO AL RICEVIMENTO DEL RESO O FINO ALLA PRESENTAZIONE DEL GIUSTIFICATIVO CHE DIMOSTRA LA SPEDIZIONE DELLA MERCE, A SECONDA DELLA CIRCOSTANZA CHE SI VERIFICA PER PRIMA.

IL CLIENTE È TENUTO A SPEDIRCI O CONSEGNARCI LA MERCE IMMEDIATAMENTE O COMUNQUE ENTRO QUATTORDICI GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DI RECESSO DAL CONTRATTO. IL TERMINE È RISPETTATO SE LA MERCE VIENE SPEDITA PRIMA DELLA SCADENZA DEI QUATTORDICI GIORNI. I COSTI DERIVANTI DALLA RESTITUZIONE DELLA MERCE SONO A CARICO NOSTRO.

IL CLIENTE È RESPONSABILE DELLA PERDITA DI VALORE DELLA MERCE SOLO NEL CASO IN CUI QUESTA SIA IMPUTABILE AD UN UTILIZZO DIVERSO DA QUELLO NECESSARIO AD ACCERTARNE PROPRIETÀ, CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non sussiste per la fornitura di merci che non possono essere restituite per motivi igienici o di tutela della salute, in caso di rimozione del sigillo dopo la consegna.

Facsimile del modulo di recesso

(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare e restituire il modulo.)

A: Beurer, c/o Hatraco GmbH, Peutestraße 22a, D-20539 Hamburg, TEL. +49 40 22 63 07 365, Fax +49 40 22 63 07 330, E-mail: shop@beurer.de

Con la presente desidero/desideriamo (*) recedere dal contratto da me/noi (*) stipulato per l'acquisto delle seguenti merci (*)/la prestazione del seguente servizio (*)




Data di ordinazione (*)/ricezione (*)


Nome del/dei consumatore/i


Indirizzo del/dei consumatore/i


Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)


Data

(*) Cancellare ciò che non è pertinente.

§ 7 Diritti per i vizi/responsabilità per il risarcimento dei danni

Alla consegna della merce preghiamo il Cliente di presentare tempestivamente reclamo a noi o al trasportatore, nel caso in cui individuasse vizi della cosa come ad esempio evidenti danni di trasporto. L'astenersi dal presentare reclamo non ha effetto sui diritti di legge spettanti al Cliente. Presentando reclamo immediato, il Cliente ci consentite di far valere i nostri diritti rispetto al trasportatore o all'assicurazione sul trasporto.

Se una merce alla consegna presenta vizi, in base alle disposizioni di legge (Art. 130 GvD N. 206/2005 – Codice sulla tutela dei consumatori) il Cliente è autorizzato a richiedere gratuitamente l'adempimento successivo (riparazione o sostituzione), a recedere dal contratto o a richiedere una riduzione del prezzo di acquisto e, inoltre, ad esigere il risarcimento dei danni.

I vizi della cosa devono esserci presentati entro due mesi dalla scoperta, altrimenti si perdono i diritti summenzionati. L'obbligo di garanzia di legge è di due anni dalla consegna della merce. La possibilità di agire cade in prescrizione entro 26 mesi dalla consegna della merce.

Ci assumiamo la piena responsabilità, secondo le disposizioni di legge, per i danni da noi arrecati con conseguenze sulla vita, sul corpo e sulla salute a seguito di inadempienza dolosa o colposa.

Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa o limitata, questo è applicabile anche per i danni causati da violazioni dei doveri da parte dei nostri impiegati, lavoratori, dipendenti, rappresentanti e del personale ausiliario.

§ 8 Risoluzione delle controversie/Servizio clienti

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online accessibile a questo link:https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo disposti o tenuti a partecipare ai procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo di conciliazione dei consumatori. In caso di domande, reclami o contestazioni, rivolgersi al nostro Servizio clienti all'indirizzo e-mailshop@beurer.de o chiamare dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 18 al numero di telefono +49 40 22 63 07 365.

§ 10 Legge applicabile

Vale la legge della Repubblica Italiana. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale è esclusa.

Beurer GmbH, versione: 1.10.2018